BLOG
Sai cos’è uno scrunchie?
Sicuramente è quel prodotto di cui tutte le donne hanno bisogno per completare un outfit e allo stesso tempo mantenere la cura dei capelli
Uno di quei sogni nel cassetto
Roma. Venerdì 29 Luglio 2022 ore 21.30
La prima sfilata e presentazione del brand Nicole Tonetto al V Lounge Beach di Ostia.
“Una settimana prima ricevo una telefonata per partecipare ad un evento dove avrei dovuto far sfilare il mio brand. Non ci credevo e non sapevo da dove cominciare. Mi sono rimboccata le maniche con le gambe che mi tremavano e sono arrivata a quello che potevo fare con pochissimo tempo a disposizione. Non sono nemmeno riuscita a raccontarlo a tutti per l’ansia.”
Quando insegui un sogno non sai mai dove ti porterà, credo che l’importante sia non perdere ogni occasione che valga la pena di essere vissuta. Non fermatevi mai!
Non so spiegarvi l’emozione che avevo, l’amore che ho sentito, l’impegno che ci ho messo e l’ansia che non mi ha fatto rilassare un attimo. So farvi vedere quello che so fare e soprattutto farvi notare tutta la mia passione per il mio lavoro.
Grazie a chi c’era
Nicole
L’ispirazione di…Summer Flow
La voglia di qualcosa di nuovo, colorato e spensierato mi tormentava, volevo che la passione per la grafica e per la stagione estiva potessero essere fonte della creazione di un nuovo prodotto. Il mare, il caldo e la passione per i parei, mi hanno acceso una lampadina.
Una capsule di parei composta da un modello basic (più corto) e super (più lungo) in tre colorazioni.
Dovevano essere diversi dal solito, unici e versatili.
Così ho voluto creare un modello semplice ma funzionale aggiungendo al classico quadrato di tessuto, un cinturino abbastanza lungo che potesse fare in modo di racchiudere mille modi diversi di indossare un pareo.
L’ispirazione per la creazione di questo progetto viene dal mio posto del cuore: la Sardegna.
Le migliaia sfumature di azzurro delle acque dell’isola si trasformano in IRIS BLU, gli affascianti tramonti con le sfumature di rosa e rosso si trasformano in TESSA ROSA, le infinite spiagge di sabbia chiara con le proprie ombre si trasformano in BABI NERO.
Spero ti piacciano, io ne vado matta!
La più grande soddisfazione è quando riesci a dare forma ad un’idea rendendola reale e concreta, non bisogna mai smettere di credere nelle proprie capacità.
Grazie per sostenermi,
Nicole
Piacere, Nicole Tonetto
Per cominciare mi vorrei presentare.
Mi chiamo Nicole Tonetto e sono in movimento costante da tutta la vita. Durante i miei viaggi sono rimasta affascinata dai colori dell’Oriente, tanto da decidere di imprimere quelle emozioni su della seta per ricavarne dei foulard unici.
Dell’Oriente mi piacciono i grandi contrasti di colori, sapori, esperienze e paesaggi, per questo cerco di riproporli anche nella mia arte quando compongo le trame di colore dei foulard.
Come avrai capito l’arte rappresenta per me una grande passione ed esprimermi in maniera creativa è sempre stato più che un semplice passatempo o valvola di sfogo.
Cos’è per me Arabian Flow? Una collezione in cui rivedo me stessa.
Ci sono precisi momenti della mia vita, precisi disegni, sensazioni ed emozioni. Pensare di poter imprimere quei ricordi sul tessuto e sapere che poi avranno vita propria nelle mani di qualcun altro è entusiasmante.
Grazie per aver dedicato un minuto del tuo tempo a questa e-mail, lo apprezzo davvero!
Prima di salutarci non dimenticare di seguirmi anche tramite il profilo Instagram ufficiale, dove condivido pensieri, ispirazioni e novità sulla collezione Arabian Flow.
A presto!
IL MIO PROCESSO
Ciao!
Eccomi di nuovo qui, questa volta ti scrivo per raccontarti alcune delle caratteristiche e peculiarità dei foulard Arabian Flow.
Hai mai sentito parlare di marmorizzazione? No, non stiamo parlando di dolci marmorizzati, ma di un’antica tecnica decorativa, da sempre applicata sulla carta.
Semplificando possiamo dire che in questa tecnica si stendono dei colori su di una superficie liquida, si mette sopra un foglio di carta ed ecco che, una volta asciugato, abbiamo dato vita ad un foglio marmorizzato.
Studiando questo metodo decorativo mi sono chiesta se non fosse possibile replicarlo su delle stoffe, magari anche sulla seta, visto che il colore, penetrando nelle fibre di stoffa, andrebbe anche ad assumere diverse sfumature.
Questa domanda è stata la scintilla che ha portato a quella che oggi si chiama collezione Arabian Flow dove, con delle diverse combinazioni di colori customizzabili, puoi regalarti (o farti regalare) un foulard marmorizzato interamente realizzato a mano, un pezzo unico a metà tra oggetto di stile e opera d’arte.
Non male come idea, vero?
Mi raccomando rimaniamo in contatto, alla prossima notizia!
IL MIO PROGETTO
Ciao e grazie ancora per l’interesse che mostri verso il progetto Arabian Flow!
Oggi voglio parlarti proprio di questo, del progetto, della filosofia che c’è dietro, dell’infatuazione quasi magica che ha fatto partire tutto.
Arabian Flow nasce da dei viaggi in Oriente che vanno da Dubai al Deserto Arabico, dalle sensazioni che quei luoghi unici trasmettono con i loro colori e contrasti. Un’idea quindi difficile da sintetizzare, se non con un prodotto che unisse due mondi in apparenza lontani come l’Occidente e l’Oriente.
Se ci fai caso infatti il foulard è un accessorio speciale, uno dei pochi usato in maniera unanime dall’Arabia, all’Europa a tutto il mondo occidentale. Arabian Flow nasce perciò come l’accessorio ideale per leggerezza e versatilità di utilizzo, portando con sé il gusto ed i colori dell’Oriente ripensati grazie a tecniche di lavorazione e texture uniche e innovative.
Quando indossi un foulard Arabian Flow stai indossando un simbolo di unità tra popoli, un accessorio versatile ed un prodotto artistico unico nel suo genere, totalmente fatto a mano in Italia.
Il tuo supporto è vitale per mantenere il progetto attivo, parlane a tre amiche oggi stesso!
A presto!